martedì 11 novembre 2014

Fiocco nascita per Simone - Welcome baby bow for Simone

Come vi avevo anticipato, nella mia lista di cose da fare c'era anche il fiocco nascita per il secondo nipotino, in arrivo per inizio Dicembre. Era davvero ora che iniziassi a lavorarci!
As I already wrote, in my to-do list there was also the "Welcome baby" bow for my second nephew, who is expected at the beginning of December. It was really time to start working at it!

Ed eccolo qui: 
And here it is: 

Da precisa richiesta di mia sorella, il fiocco doveva essere a forma di pesce e con un pannello appeso sotto con il nome del bimbo, così da abbinarsi con il fiocco nascita del fratellino maggiore che, una volta finita la sua funzione di fiocco nascita, è stato appeso nella cameretta del bimbo come decorazione 
The precise request of my sister was for a fish-shaped decoration with a panel hanging below with the name of the boy, to match the one of the elder brother that, once completed it's function of "welcome baby" bow has been hung in the boy bedroom as decoration

Il pesciolino è costituito da una base di tessuto bianco lucido (è il tessuto del mio abito da sposa! Ne ho avanzato parecchio, mi sa che nei prossimi anni lo userò per numerosi progetti) su cui ho applicato tante "squame" di feltro in tre tonalità di azzurro, più chiaro verso la testa e più scuro sulla coda 
The fish is made in white shiny fabric (it's the fabric of my wedding dress! I have a lot left, I think I'll use it in the newt eyars for several projects) on which I applied many felt "scales" in three different shades of light blue, lighter on the head side and darker on the tail

Sulla testa ho creato l'occhio del pesciolino con un piccolo bottone azzurro 
On the head I created the eye of the fish using a small blue button

Il pannello è uguale a quello del primo fiocco nascita: meno male che avevo scritto il tutorial, così sono riuscita a recuperare le misure esatte! 
The panel is identical to the first one: luckily I wrote the tutorial, so I was able to recover the exact size!

Prometto che farò un tutorial anche per questo fiocco nascita: ho scattato un po' di foto durante la lavorazione, ma i tutorial richiedono parecchio tempo... Dovrete pazientare un po'!
I promise I'll write a tutorial also for this "Welcome baby" bow: I took some pictures during the making, but a tutorial requires a lot of time... Please wait patiently for a while!
- : - : - : - : - : -
Follow me on Facebook     Follow me on Bloglovin     Contact me via e-mail 
- : - : - : - : - : -  
Family Home and Life

6 commenti:

  1. Ciao! Abbiamo trovato il tuo creativi simo blog su pinterest, siamo due appassionate di handmade e fai da te e conduciamo una trasmissione webradio sulla creatività. Andiamo in onda ogni martedì alle 21.30 su www.wipradio.it e questa settimana vorremmo citare la tua creazione e il tuo blog durante la puntata! Speriamo ti faccia piacere! Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, certo che mi fa piacere! Sono contenta che la mia creazione vi sia piaciuta! :-)
      Grazie mille!

      Elimina
  2. Quelle scaglie! Ma quanto tempo ci hai messo? bravissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh! In realtà non ci ho messo molto, c'è il trucco! ;-)
      Lo scoprirete quando pubblicherò il tutorial

      Elimina
  3. Such a cute idea! Amazing details. I love working with felt.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Brandi! I love too working with felt, the fact that it doesn't fray is really helpful in creations like this one!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!