venerdì 6 agosto 2010

Anche il vestitino è finito!

Ieri sera ha finito il vestitino! Eccolo qui, pronto per la consegna:

I modello è preso da "La Mia Boutique", ma non mi piaceva il fatto che l'apertura con bottoni fosse sulla schiena: per una bimba che starà quasi tutto il tempo coricata non deve essere proprio l'ideale. Per cui ho modificato il cartamodello chiudendo la schiena e mettendo l'apertura con bottoni sulle spalle:

Ovviamente non poteva mancare la mia etichetta!!!
Purtroppo ho sbagliato a calcolare la distanza tra le asole, per cui i bottoni si sovrappongono leggermente...


In vita ho cucito uno dei miei fiorelloni di stoffa, con bottone uguale a quelli delle spalle. Secondo me ci sta molto bene!

Ultimo dettaglio; la fodera interna. Non era prevista dal modello originale ma ho pensato di aggiungerla perchè la stoffa usata per la gonna è molto leggera (e anche per coprire le cuciture interne... essendo la prima volta che cucivo su tessuti stretch non sono venute proprio perfette... anzi!!!). La stoffa è una maglina stretch morbidissima e che scivola in maniera fantastica sull'altra stoffa.

L'ho attaccata alla parte alta del vestito come una normale paramontura, poi ho deciso di attaccarla anche alla parte inferiore, altrimenti avevo paura che troppi strati di stoffa separati dessero fastidio quando si deve prendere su la bimba. La cucitura in fondo l'ho fatta con ago gemello in due colori, rosso e verdone. Mi piace l'effetto che crea sul bordino!

- : - : - : - : - : -

Sew Many Ways

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!