mercoledì 7 aprile 2010

Un po' di uncinetto

Ecco il pensierino handmade di cui parlavo ieri: un gioco per una bimba di neanche un anno 
Here is the handmade present I mentioned yesterday: a toy for a little girl who is less than 1 year old



una specie di palla bitorzoluta, in cotone lavorato all'uncinetto, riempita con imbottitura per cuscini e con una pallina di plastica contenente perline inserita nell'imbottitura (ASSOLUTAMENTE a prova di bimbo, tranquilli!!!) che fa rumore qualdo la palla si muove! Si intravede nella foto qui sotto, al centro: 
a sort of bumpy ball in crocheted cotton, stuffed with pillow filling and with a plastic ball containing some beads inside (ABSOLUTELY childproof, don't worry!) that works like a rattle! You can spot it in the middle of the picture below: 

Per farvi vedere la dimensione ecco la palla nella mia mano 
To see the size here is the ball inside my hand

L'idea l'ho presa da  questo link , poi neanche a dirlo l'ho modificata! Ecco l'originale: 
The idea comes from this link, then as usual I modified it! Here is the original: 
Picture from www.berroco.com

Innanzi tutto ho usato un uncinetto più piccolo (2.75 anzichè 3.5) perchè l'unico filato multicolor che ho trovato andava bene per un uncinetto più piccolo. Quindi le dimensioni si sono ridotte.
First of all I used a smaller hook (2.75 instead of 3.5) because the only multicolor yarn I found needs a smaller hook. So the ball is smaller. 

La seconda modifica però non era voluta... Mi ero segnata su un foglio le istruzioni per realizzare la palla a punte, poi una volta arrivata a casa, presa dalla foga, ho pensato "Le istruzioni le ricordo a memoria, non c'è bisogno di prendere il foglio!". Così ho realizzato le prime 3 punte. Ma erano diverse da come mi ricordavo l'originale... poi ho guardato le istruzioni e mi sono accorta che avevo saltato 3 giri a maglia bassa in ciascuna punta!!! Non avevo proprio voglia di rifare tutto e poi, secondo me, come l'ho fatto io è perfino più bello! Bozzi rotondi e morbidosi anzichè punte! Molto meglio, non siete d'accordo?!
The second change was unintentional... I wrote on a piece of paper the instructions but once at home I thought "I remember the instructions by heart, I don't need to read them!". So I realized the first three points. But they were different from the original picture I remembered... then I had a look at the paper and realized I missed three rows in single crochet in each point!!! I didn't want to redo everything and then, in my opinion, my version is even better! Round and soft bumps instead of points! Really better, don't you think so?! 

In fase di lavorazione:
During the making: 

Palla bitorzoluta
- : - : - : - : - : - :  -


Linky Party 2014

2 commenti:

  1. Bella! Ho partecipato anche io al LinkyParty di C'è Crisi c'è crisi e tra tutti i lavoretti mi ha colpito il tuo, bellissimo! Brava!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!