lunedì 25 settembre 2017
Utilità del portaciuccio
Non so voi ma per me il portaciuccio è un'idea geniale. Se non ci fosse, il nostro ciuccio finirebbe per terra ogni 2 minuti. Ormai Alessio riesce ad afferrare bene gli oggetti e il ciuccio è uno dei suoi preferiti: lo prende in mano, lo guarda, lo gira e lo rigira cercando di metterselo in bocca nel verso giusto! A volte ci riesce, altre volte gli scappa e se non ci fosse il portaciuccio finirebbe per terra. Oppure a volte si dimentica di averlo in mano e cerca di afferrare altri giochi lasciandolo di colpo. Insomma, per noi il portaciuccio è un accessorio fondamentale!
Se poi è abbinato all'outfit, ancora meglio!
L'importante è che la clip per attaccarlo agli abiti sia resistente, ma anche che non rovini il tessuto: per questo i portaciuccio che realizzo hanno la clip in metallo con dentini in plastica, resistenti ma delicati sugli abiti.
Altro aspetto secondo me fondamentale è che i portaciuccio non siano realizzati in feltro: i bambini cercano di infilarsi in bocca tutto ciò che capita a tiro, compreso il portaciuccio (ho perso il conto di quante volte ho trovato Alessio che mangiucchiava il portaciuccio al posto del ciuccio!) e con il feltro c'è il rischio che lasci giù il colore, che finirebbe tutto nella loro bocca...
E poi il feltro resiste male ai lavaggi e fa i pallini, mentre il cotone, materiale che uso per i miei portaciuccio, si può comodamente lavare in lavatrice: la praticità è fondamentale per i capi e gli accessori per bambini!
Infine, un nastrino sottile permetterà di attaccare il portaciuccio a tutti i tipi di ciuccio, sia quelli con anello sia a quelli di tipo MAM: basta far passare il nastrino all'interno di uno dei fori del ciuccio e il gioco è fatto!
Se siete alla ricerca di un portaciuccio qui trovate la sezione dedicata nel mio shop Etsy (link)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!