lunedì 31 maggio 2010

LATITO

Lo so, sto trascurando questo blog, ultimamente scrivo sempre meno... un po' perchè le voglia è bassina, un po' perchè sono stata via quasi una settimana, in Germania, sulla Romantische Strasse (link), assolutamente bellissima!!!!! 

Appena tornata la scheda della macchina fotografica è letteralmente caduta a pezzi, per fortuna ho fatto in tempo a scaricare le foto che ho fatto in vacanza sul pc! Al momento quindi non sono in grado di fotografare i lavori in corso... Comunque ecco sto facendo:

BORSA DA SPIAGGA: sono a buon punto, ho cucito le cerniere per le tasche davanti (una tasca grande per le riviste e una piccola per matite e gomma), devo ancora cucire le tasche alla parte davanti della borsa e attaccare poi questa al resto della borsa, già assemblata. Poi ci sarà ancora da realizzare i manici e le paratie interne: ho deciso di suddividere lo spazio interno in varie tasche della misura giusta per quello che dovranno contenere (racchettoni, maschere e boccaglio, telo da mare) in modo da trovare tutto al primo colpo! 

VESTITO PER MIA MAMMA: l'ho imbastito e abbiamo già fatto la prima prova, era da stringere un po' sui fianchi. Ora ho cucito a macchina le pences ma per il resto aspetto di fare un'altra prova, probabilmente tra due settimane.

VESTITO DA BIMBA: ho tagliato le varie parti, assemblato il davanti e dietro del corpetto e della gonna, arricciata la parte alta della gonna. Pensavo di foderarlo con fodera in maglina rossa ma non sono riuscita a trovarla, quindi forse lo farò sfoderato... devo pensarci su... Consigli???

VellutoPanne23
Questa settimana finalmente consegneremo questo vestitino con culottine abbinate! 

Alla fine ho deciso di aggiungere dei piccoli fiocchietti azzurri ai vertici degli inserti triangolari della gonna perchè non ero completamente soddisfatta di come fossero rifiniti (ho avuto qualche problemino nelle cuciture). Spero di riuscire a fare una foto prima di consegnarlo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!