martedì 1 dicembre 2009

Mega-sciarpa a grana di riso

Alcuni anni fa ho deciso di imparare a lavorare a maglia, sono andata dalla zia di mia mamma a farmi spiegare le basi e poi via, sono partita a fare una sciarpa, e che sciarpa! Lunghissima, bella larga, ho usato circa un chilo di filato Morbidone! Una mega-sciarpona! Lavorata a grana di riso, terminata con una bella frangia lunga (giustamente, tutto in proporzione!) e per non farmi mancare nulla anche decorata alle due estremità con delle perline: un motivo di mezze baguettes color antracite affiancate a due a due, che risultano esattamente della dimensione dei punti della grana di riso, per cui sono praticamente "incastrate" nei punti a diritto. Ne ho messe diverse serie, a distanza e frequenza digradanti (spiegato così non è il massimo della chiarezza ma la foto spiegherà meglio di quanto io riesca a fare a parole).

Ecco qui la sciarpa in tutta la sua mole:




ed ecco un dettaglio delle applicazioni di perline: 


Vi piace???

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!