mercoledì 30 dicembre 2009

Dimenticavo!

Ancora due decori per l'albero di Natale! Questi li avevo dimenticati perchè li ho realizzati per l'albero di casa dei miei e quindi prima della vigilia di Natale non li avevo più rivisti.

Ricamo a punto croce su aida con pagliuzze dorate (il soggetto è uno di quelli realizzati l'anno scorso per i bigliettini di Natale)

Palla realizzata con la tecnica dell'origami tridimensionale modulare: consiste nel creare un tot di moduli tutti uguali con la tecnica origami e poi di assemblarli semplicemente incastrandoli uno nell'altro (ok, lo ammetto, in questo ho usato un pochino di colla su alcuni dei vertici, ma volevo essere più che certa che non si rovinasse!). E' una tecnica molto bella, ho un libro in cui sono descritti diversi tipi di moduli e varie possibilità di assemblaggio: ogni tipo di modulo può infatti essere assemblato in più di un modo dando origine a creazioni dall'aspetto molto diverso tra di loro!

La prima foto è più a fuoco ma non si nota bene la composizione, sembra quasi che sia asimmetrica... invece è una bella sfera con tante punte sulla superficie!

La seconda foto è più sfocata ma secondo me rende meglio l'idea!

Ho utilizzato 30 moduli (se non ricordo male) in tre colori, rosso argento e dorato. Ovviamente si possono utilizzare molti più colori!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!