martedì 15 dicembre 2009

Finalmente

Domenica ho finalmente trovato il tempo di fare l'albero di Natale! Lo so, sono in ritardo... Comunque ho colto l'occasione per fotografare alcuni degli addobbi che ho realizzato per il mio alberello!

Cominciamo dalla base: tappetino in panno rosso con applicazioni ai quattro angoli, due fiocchi di neve e due coppie di foglie di agrifoglio (mi piace da matti l'agrifoglio!!! Fa tanto Natale!) sempre in panno, applicate a mano:

Risalendo l'alberello cosa incontriamo?

Una cornicetta dorata con ricamo a punto croce su aida con riflessi dorati: due campane e di nuovo un po' di agrifoglio!

Una spirale di cordino di paglia con anima in ferro (per tenere la forma) ricoperta di brillantini dorati, che purtroppo non si notano bene, con al centro un pendente costituito da una pallina di legno rivestita di perline di vetro variegate nei toni del giallo

...e una spirale sorella ma con perline di vetro nei toni del verde!

Poi un bel rametto di agrifoglio in panno con tanto di bacca rossa, imbottito e cucito a punto festone con filo metallizzato (che di nuovo dalla foto non si nota molto...)

Una pallina di polistirolo rivestita di stoffa lucida blu con applicazione di canutiglia argentata (dal vivo luccica tantissimo!) e strass.

Tra qualche giorno la seconda parte delle decorazioni (quelle le cui foto sono venute così male che i colori sono completamente sfalsati... devo rifarle!)

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!