mercoledì 4 novembre 2009

Arriva Natale!!!

Io amo il Natale! Prima di tutto per motivi religiosi, ma anche per le feste, le lucine, i colori, tutte quelle cose che aiutano a rendere migliore un periodo dell'anno che altrimenti sarebbe piuttosto grigio, con le giornate sempre più corte e piovose.


Ormai Novembre è arrivato e mi sono accorta che devo darmi da fare se voglio avere il tempo per realizzare tutte le cosine che sto progettando! Ovviamente ci saranno alcuni regali da realizzare a mano, pensierini vari, decorazioni per l'albero di Natale, bigliettini da accompagnare ai regali, un ricamo da appendere fuori dalla porta al centro di una ghirlanda.


L'anno scorso ho realizzato dei bigliettini ricamati a punto croce su aida con filamenti dorati e incollati su cartoncino color crema.



I soggetti sono tutti disegnati da me a parte la coppia di angioletti che ho trovato free su Internet (purtroppo però non ricordo il sito...). Quasi tutti i bigliettini hanno dei dettagli in filo metallizzato dorato o bianco, anche se purtroppo dalle foto qui sopra non si notano. Per i fiocchi di neve ho realizzato sei schemi diversi, d'altronde in natura sono tutti uno diverso dall'altro!


E' stato un lavoraccio... ho ricamato una quindicina di biglietti per uso personale e una cinquantina su commissione di amici/colleghi. Praticamente ho ricamato ininterrottamente da settembre a Natale! In confronto quest'anno mi sto muovendo tardissimo!!!


Per il 2009 ho deciso che ricamerò solo soggetti più stilizzati e solo per uso personale! Unica eccezione: una serie di angioletti rossi richiesti da mia sorella, che però non diventeranno bigliettini: verranno incollati a coppie e appesi all'albero di Natale!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!