martedì 31 gennaio 2012

Salvataggio - Rescue

In ufficio abbiamo da anni un cactus. Fino a poco tempo fa stava bene e cresceva rigoglioso 
In our office we had a cactus since years. Until lately it was healthy and vigourous
Ma improvvisamente pochi giorni fa è collassato nel giro di poche ore... Visto che la cima sembrava ancora sana ho deciso di portarlo a casa e fare una talea sperando di salvare il salvabile (io neanche lo sapevo che si potessero fare le talee di cactus... Grazie Internet!). Ed ecco a voi il Prima e Dopo! 
But suddenly few days ago it collapsed in some hours... Since the top seemed still healthy I decided to take it home and try a cutting to save whatever possible (I even didn't know that cutting was possible for cactuses... Thanks Internet!). And here is the Before and After!
Ora speriamo che resista e metta radici!
Now I hope it will take roots! 

5 commenti:

  1. mamma mia, ma che cos'è successo al poverino?! sei stata brava a salvare quello che potevi. poi i cactus tagliati crescono molto bene, vedrai che fra poco sarà di nuovo grande! :) lisa

    RispondiElimina
  2. Purttroppo non ce l'ha fatta... Mi sa che la malattia aveva già preso anche sulla punta che "sembrava" sana. :(

    RispondiElimina
  3. managgia :( e la punta sembrava avere anche parti nuove che spuntavano.

    roby, ti voglio chiedere una cosa che non c'entra niente con il cactus: dove prendi le tue etichette personalizzate che vedo sempre sulle tue creazioni? o le fai tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho ordinate via internet sul sito
      http://rubans.boutis.com/
      Tra l'altro ho visto che ora c'è anche il sito in italiano, non più solo in francese!

      Io ho scelto il secondo tipo di etichette nella lista, quelle 100% cotone alte 1cm da cucire, ma ci sono anche di poliestere oppure quelle con termoadesivo sul retro. Cliccando sul tipo di etichetta che si desidera si possono poi scegliere il colore del nastro e della scritta, il disegno (si può anche non mettere), il tipo di carattere e il testo da mettere nell'etichetta.

      Io sono rimasta soddisfatta!

      Elimina
  4. grazie! e ho visto proprio stamattina su un forum che qualcuno si è trovato molto bene con questi: http://www.dortex.it/etichette-guidata.html. ora ho due possibilità! :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!