lunedì 6 febbraio 2012

Per una bimba appena nata - For a newborn baby

Altra bimba, altro regalo! Stavolta si tratta della seconda bimba di una coppia di amici, per la prima avevo realizzato come regalo di nascita handmade dei bavaglini ricamati a punto croce (ad esempio questo qui) che ora vengono usati per la nuova nata!
Another baby, another present! This time is the second daughter of our friends, for the first one I realized as birth present handmade some embroidered bibs (for example this one) that are now used for the newborn baby!

Così per la seconda ho deciso di regalare qualcosa di meno duraturo, ma sicuramente utile: una torta di pannolini!
So for the second one I decided to realize something less durable, but surely useful: a diaper cake! 
Ho utilizzato dei pannolini senza cloro, realizzati in Mater-Bi (quella specie di plastichina fatta con il mais) rigorosamente OGM-free, 70% biodegradabili. Giusto per ritornare al tema sul rispetto dell'ambiente di qualche post fa. Ho anche "allegato" alla torta la parte di confezione dei pannolini in cui si parla delle loro caratteristiche.
I used clorine-free diapers, made in Mater-Bi (that sort of "plastic" made from corn) obviously OGM-free, 70% biodegradable. Just to go back over the environment respect theme of some posts ago. I also "attached" to the cake the part of packaging with the description of the diapers features.
Ho visto diversi tutorial di YouTube su come fare una torta di pannolini, ma quasi tutti prevedevano che i singoli pannolini venissero arrotolati e stretti con un elastico, e la cosa non mi convinceva molto: avevo paura che si formassero solchi che potessero ridurre l'assorbenza. Poi finalmente ho trovato questo video tutorial (click), la tecnica mi convince decisamente di più e anche il risultato finale è molto bello!
I found several tutorial on YouTube on diaper cakes, but quite all were based on single diapers rolled up and tied with an elastic, and this doesn't convince me; I feared it will leave furrows that can reduce absorbency. Then I saw this video tutorial (click), the tecnique convinces me more and the result is very nice!
Ancora qualche foto dei dettagli
Some other details 

E per la sorellina maggiore?! Ovviamente c'è un regalino anche per lei!!! Al prossimo post! 
And for the elder sister?! Obviously there is a present for her too!!! In the next post!

6 commenti:

  1. I always love looking at other people's diaper cakes although I haven't made any myself. Yours is wonderful!

    RispondiElimina
  2. Thank you!
    Actually it is very simple, if you google "diaper cake" there are so many wonderful pictures... But I like mine as well! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! mi piace proprio il tuo blog...da oggi ti seguo anche io!!
    Ciao ciao!
    Fra

    RispondiElimina
  4. Ciao! ottima idea usare pannolini bio!! brava
    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace che i regali che faccio abbiano anche un occhio di riguardo per l'ambiente!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!