mercoledì 9 giugno 2010

Vestiti

Prosegue il lavoro sul vestito per mia mamma: mi ha chiesto di terminarlo entro giovedì prossimo perchè vuole indossarlo domenica 20, quando ha invitato a pranzo i quasi-futuri-consuoceri! Ovviamente non posso deluderla!!! Ci ho messo tanto tempo perchè tra una modifica e una prova passano sempre diverse settimane, ci vediamo poco più di una volta al mese... 

Ieri sera ho attaccato la cerniera a scomparsa sulla schiena, ho rifinito lo scollo con sbieco di cotone e ho cucito all'interno la mia etichetta! Se guardate bene dentro allo scollo potete vederne un micro-pezzettino.

Ovviamente non sono riuscita a trovare una cerniera dello stesso colore... mi sono dovuta accontentare di una un po' più scura (comprata in una merceria con un titolare antipaticissimo, questa è l'ultima volta che vado lì!!! Mi ha praticamente trattata come una mentecatta perchè non ero sicura di riuscire a cucire alla perfezione al cerniera e quindi non ero convinta del fatto di prenderla più scura della stoffa per paura che si vedesse anche solo un millimetrino...).

Inoltre è la prima volta che uso lo sbieco all'interno per rifinire lo scollo: nel mio vestito la rifinitura è fatta nel modo (a mio parere complicatissimo e molto lungo) che ci hanno insegnato al corso, ma la stoffa del vestito di mia mamma è abbastanza pesante e avevo paura che rifinita così desse problemi, per cui ho copiato l'idea da una mia compagna di corso che ha usato lo sbieco. Speriamo che col tempo resista bene!

Vi lascio anche un paio di foto del mio vestito (vedi questo post). Inspiegabilmente non riesco a cavarne delle foto decenti... Sarà perchè le faccio sempre di corsa prima di andare in ufficio quando sono già in ritardo???

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!