venerdì 31 gennaio 2014

Basta scuse - No more excuses

Oggi niente creazioni, oggi voglio condividere con voi un pezzetto di me. 
Today no creations, today I want to share with you a piece of me. 

Ad inizio anno, come credo molte di voi, avevo fatto una bella lista di buoni propositi per questo 2014. Ma in questi giorni mi sono accorta di averne dimenticato uno fondamentale: 
At the beginning of this year, as probably most of you, I made some resolutions for the 2014. But in the last days I noticed I forgot a fundamental one: 



Io sono bravissima a trovare delle scuse per auto-giustificarmi quando non faccio qualcosa che dico di voler fare. Negli ultimi mesi, ovviamente, la scusa più gettonata è stata "faccio la pendolare e mi faccio 4 ore di viaggio al giorno, non ho tempo e/o sono troppo stanca". Ok, effettivamente può anche essere una giustificazione valida in alcuni casi, ma so benissimo che se non facessi la pendolare avrei comunque trovato un'altra scusa. L'ho sempre fatto. Modestamente sono un genio nel trovarmi delle scuse!!! 
I'm really good at finding excuses to self-justify myself when I don't do something I always say I want to do. In the last months obviously the most used excuse has been "I'm a commuter, I face 4 hours of travel each day, I don't have time and/or I'm too tired". Ok, actually it can be a valid excuse in some situation but I know that, were I not a commuter, I would have found a different excuse. I always did. If I may say so myself, I'm a genius at finding self-excuses!!! 

Ma da quest'anno basta! Non voglio ritrovarmi all'età della pensione a dire "Eh, da giovane mi sarebbe piaciuto fare questo e quest'altro, ma non ho potuto perchè... scuse, scuse, scuse... ". 
But from this year stop! I don't want to find myself at retirement age saying "Ah, when I was young I would have done this and this, but I couldn't because... excuses, excuses, excuses..."

Ci sono alcune cose che rimando da troppo tempo, è ora di darmi da fare. Senza più scuse! 
There are some things I'm postponing from too much time, now it's time to get down to them. Without excuses! 

E i vostri propositi per l'anno nuovo, come stanno andando? Siete sulla buona strada? 
And what about your resolutions for the new year? Are you on the right path? 

4 commenti:

  1. Ciao!
    Anche io sono molto brava a trovare scuse, soprattutto quando si tratta dei lavori di casa, in particolare stirare :-P
    per il 2014 mi ero ripromessa di seguire meglio il mio blog (e devo dire che per ora va abbastanza bene) e di leggere più libri dello scorso anno... E qui mi sono misrramente arenata......
    Grazie per il tuo post, a presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggio Daniela, siamo solo ad inizio febbraio, c'è ancora tempo per leggere di più!
      L'importante è non arrendersi! :)

      Elimina
  2. Ah beh, guarda Roberta io stavolta ho evitato di fare i consueti post all'inizio dell'anno con i buoni propositi ... preferisco tenermeli per me, finchè non imparo ad essere più concreta. E direi che per quest'anno ho fatto bene, visto che anche qui finora non si è avverato granchè di quello che volevo fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io di solito li tengo per me ma questo volevo metterlo per iscritto proprio perchè credo che espormi, vederlo scritto e sapere che altre persone l'hanno letto, mi aiuterà a metterlo in pratica senza lasciare che rimanga, appunto, solo un proposito campato in aria.

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!