lunedì 18 febbraio 2013

Restyling delle ballerine - Ballerina flats refashioning

Qualche anno fa avevo comperato un paio di ballerine con una decorazione sulla punta fatta da pietre di varie forme e grandezze ciascuna posata su un fiore marrone in cuoio. 
Few years ago I bought a pair of ballerina flats with a decoration on the toes made with stones of different shapes and sizes, each one put on a brown leather flower.

Purtroppo uno di questi fiori, insieme alla pietra, è saltato via mentre camminavo. Avrei potuto trovare una pietra per sostituire quella mancante, tanto sono tutte diverse l'una dall'altra! Ma non sapevo dove recuperare un fiore uguale agli altri. E poi in fondo mi ero un po' stancata di quei fiori... 
Unfortunately I lost one of those flowers, together with the stone, while walking. I could have found a stone to replace the lost one, they are all different one from the other! But I didn't know where to find a flower equal to the others. And actually I was a bit tired of those flowers...

Così ho deciso di togliere anche i restanti fiori e di sostituirli con delle borchie termoadesive. Ovviamente fiori e pietre non verranno buttati via, troverò il modo per riutilizzarli!!!
So I decided to remove the remaining flowers and replace them with thermo-adhesive studs. Obviously I didn't throw away the flowers and stones, I'll find a way to re-use them!!! 

Giusto un paio di mesi fa ho comperato l'applicatore per strass termoadesivi insieme ad una certa quantità di strass e borchie di misure e colori misti (se guardate su ebay, ci sono un sacco di inserzioni del genere): quale migliore occasione per testarlo? 
Right a couple of months ago I bought an applicator for thermo-adhesive strass together with a certain quantity of strasses and studs in different colours and sizes (if you look on ebay you can find a lot of ads of this kind): what better chance to test it? 

Per prima cosa ho tolto tutte le vecchie applicazioni 
First I removed the old applications

Ho applicato delle borchie color bronzo abbastanza grandi (circa 6mm) per coprire i buchi lasciati dalle vecchie decorazioni
I applied some big bronze studs (about 6mm) to cover the holes left from the old decorations

E un altro po' di borchie per rendere la decorazione più fitta (e anche per coprire eventuali macchie, come quella che si vede sulla sinistra nella foto sopra...)
And some others to make the decoration more thick (and also to cover possible stains, like the one you can see on the left of the picture above...)

Infine ho aggiunto delle piccole borchie dorate (circa 2mm) tra quelle bronzo 
At the end I added some small golden studs (around 2mm) between the bronze ones

Ed ecco le mie "nuove" ballerine pronte per essere indossate! 
And here are my "new" ballerinas ready to put on!

L'unica cosa che manca ancora è un laccetto alla caviglia: io ho i piedi magri e in genere le ballerine mi scivolano via, rischio sempre di lanciare una scarpa mentre corro per prendere il treno! Un laccetto per tenerle ben salde sarebbe proprio l'ideale. 
Now the only thing the ballerinas are missing is an ankle strap: my feet are thin and usually the ballerinas slip away: I always risk to lose one while running to take the train! An ankle strap would be perfect.

Ma questo lo aggiungerò la prossima volta! :) 
But I will add this next time! :)

Con questo post partecipo al "Linky Party by Topogina"
With this post I'm joining the "Linky Party by Topogina" 

C'e' Crisi!

5 commenti:

  1. Ma che belle! complimenti!

    RispondiElimina
  2. ma che bel progetto! sono stata anche io più volte tentata di mettere mano ad un paio di scarpe... forse ora mi hai dato il coraggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ammettere che ho preso il coraggio solo perchè le scarpe comunque erano già rovinate... però sono molto soddisfatta di come sono venute e mi sono divertita, quindi ne è valsa proprio la pena!!!
      Dai, che poi sono curiosa di vedere il tuo risultato! :)

      Elimina
  3. ottimo risultato...non sempre il risultato è così bello! mi occupo anche io di restyling..ti lascio il mio link se ti va! ciao!
    http://re-dress-federicapenna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Ho dato un'occhiata al tuo blog, molto interessante!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!