venerdì 8 febbraio 2013

Ispirazioni per l'abito - Inspirations for the dress

Finalmente dopo mesi sono riuscita a dedicare qualche ora al mio abito da sposa!!! Poverino, è stato molto trascurato ultimamente... 
At last after some months I managed to dedicate few hours to my wedding dress!!! Pour dress, it has been neglected a lot lately... 

Partiamo dal presupposto che non ho ancora ben chiaro come lo voglio... è un buon inizio, no?!
Diciamo che ho un'idea di massima, piuttosto vaga... Inizierò con il realizzare la versione più semplice che ho in mente e poi vedrò se mi soddisfa o se modificarla o aggiungere qualcosa. 
The premise is that I still don't have well clear in mind how I want it... it's a good starting point, isn't it?!  
Let's say I have a general idea, rather vague... I'll start by realizing the simplest version I have in mind and then I'll see if it satisfies me or if I should modify or add anything.

Intanto giro per il web alla ricerca di ispirazione. Ecco alcune delle foto che mi hanno più colpita 
Meantime I wander around the web to find inspiration. Here are some of the pictures that I like more 


°°°°°°°°°°°°°°°°°°

UPDATE: volete vedere com'è venuto alla fine il mio abito da sposa?! Click qui! 
UPDATE: would you like to see how was finally my wedding dress? Click here! 










9 commenti:

  1. Ciao Roby! Belli! ;-) Il mio preferito è il quarto! Io ho ricevuto da poco la mia macchina da cucire e so a malapena andare dritta... sei troppo grande che ti cucirai un abito difficilissimo da sola!!! Bacio! Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora l'hai presa! Bravissima Lucy!!! Vedrai che con un po' di pratica migliorerai rapidamente! :)
      Questo è il progetto più impegnativo a cui mi sia mai dedicata, ma quante volte mi capiterà di poter realizzare un abito del genere?!?! Quindi voglio godermi il processo di creazione, e se non sarà perfetto pazienza! (anche se ovviamente farò del mio meglio perchè lo sia!!!)

      Elimina
  2. Direi che l'idea dello stile è ben chiaro...
    Per me il primo e il quarto!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, lo stile generale ce l'ho ben chiaro! ;)
      Ma ci sono così tante varianti: pizzo, pieghe, rouches, tulle, balze, tessuto sostenuto oppure leggero e svolazzante...

      Elimina
  3. secondo e quarto sono i più belli secondo me!
    adoro gli abiti da sposa, e farselo da se credo riempia di soddisfazione!

    mia zia era ricamatrice per valentino e sono stata spesso in mezzo alle perline...pensaci bene perchè richiedono moltissimo tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare, tempo fa avevo realizzato dei ricami di perline su alcune magliette e ci avevo messo un'eternità! Quindi tranquilla, ci penserò molto bene prima di decidere per delle applicazioni di perline! ;)
      Comunque complimenti alla zia per aver lavorato per Valentino!!!

      Elimina
  4. ma ch'è successo? pensavo che lo stessi già cucendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, avevo già iniziato a realizzare il corpino, ma ero ancora in dubbio su come fare la parte bassa dell'abito (più ampia, più attillata, con qualche balza o piega). Per questo ho cercato un po' di ispirazione su Internet: sono la classica eterna indecisa! :)
      [Mannaggia, il tuo commento era finito nella cartella Spam!!! Meno male che oggi l'ho visto...]

      Elimina
    2. be', posso immaginare che è difficile decidere per l'abito da sposa!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!