martedì 20 maggio 2014

Un piccolo marinaio - A baby sailor

Solitamente realizzo quasi esclusivamente abbigliamento per bambine, sarà perchè ci sono molte più possibilità nell'abbigliamento femminile (gonna? a ruota? con le rouches? a balze? abito? maglietta? bolero? pantaloni? leggings?) rispetto all'abbigliamento maschile (pantaloni... maglietta... che altro? pantaloni l'ho già detto?!), sarà perchè le mie "cavie" sono quasi tutte bambine (le figlie delle mie amiche) ma soprattutto perchè la mia fantasia mi presenta sempre capi d'abbigliamento che mi piacerebbe indossare se fossi io stessa una bimba!!! 
Usually I realize quite only clothes for girls, maybe because there's more choice in the feminine clothing (skirt? twirly? rouched? with flounces? dress? shirt? bolero? throusers? leggings?) than in the male clothing (trousers... shirt... what else? did I already mention trousers?!), maybe because my "testers" are quite all girls (the daughters of my friends) but mainly because my fantasy always shows me clothes that I'd love to wear if I were a little girl!!!

Ma ogni tanto ci vuole un cambiamento! Così è nato questo completino 
taglia 18 mesi: 
But sometimes I need a change! So I created this outfit size 18 months: 

Ispirato al mare, alle vacanze estive, ai giochi in spiaggia e alle passeggiare al porto per guardare le barche! 
Inspired by the sea, summer holidays, playing on the beach and walking at the harbour to watch the boats! 

La maglietta è in jersey bianco con bordi in jersey blu (realizzati sempre con la tecnica di cui vi avevo parlato in questo post)
The shirt is in white jersey with blue borders (realized with the technique I mentioned in this post)



Al centro ho realizzato una applicazione a forma di barca stilizzata, con lo stesso jersey blu dei bordi e con ritagli del tessuto dei pantaloncini, per dare l'effetto di un completino vero e proprio. Tutte le parti della barca sono applicate con zig zag con filo a contrasto. 
In the middle I realized a decoration in the shape of a stylized ship, with the same blue jersey of the borders and scraps of the shorts fabric, to create a really matching outfit. All the parts of the ship are applied with zig zag in contrasting thread. 

Nei pantaloncini mi sono davvero sbizzarrita con i dettagli: ho impiegato una vita a realizzarli ma ne valeva la pena! Descrizioni dettagliate e tantissime foto nel prossimo post!
In the shorts I put a huge lot of details: it took a lot of time to realize them but it was worth the effort! Detailed description and many pictures in the next post! 

- : - : - : - : - : -
Follow me on Facebook     Follow me on Bloglovin     Contact me via e-mail 
- : - : - : - : - : -  

Nap-Time Creations     Linky Party C'e' Crisi     Family Home and Life
Inspired Us Thursdays: Sew Needle Stitch Hook, a link party of fiber arts. | The Inspired Wren

12 commenti:

  1. I pantaloni sono davvero chic! Il completo è veramente ben realizzato!
    Ancora una volta bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Anna! Sei sempre così carina! :-)

      Elimina
  2. Altro che Popeye! Troppo carino questo completo e si vede che e' di ottima qualita'. Posso chiederti quali sono i tuoi canali di vendita? Secondo me andrebbero a ruba le tue creazioni di cucito! Un bacione, Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex!!! Non vedo l'ora di vederlo indossato dal mio nipotino (il mio "tester" in fatto di abbigliamento maschile).
      Sto cercando di riaprire il mio negozio Etsy, purtroppo però al momento non c'è ancora nulla in vendita, manca il tempo... Ma sto cucendo alacremente, non appena riuscirò a riaprirlo te lo farò sapere!
      Grazie per i complimenti e per l'incoraggiamento!!! :-)

      Elimina
  3. Ma sei bravissima! E' perfetto
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. so cute! I love the boat!! Thanks for sharing at Create Link Inspire! You are featured this weekend ;o) Emily

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Thank you so much for the featuring!

      Elimina
  5. Sfiziosissimo! Sempre più brava! Cuci cuci, che io devo imparare! Chissà, magari vedendoti mi passi via web un po' del tuo sapere! Ehehehe!
    Vado subito a mettere un mi piace alla tua pagina FB! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! Dai che sei già sulla buona strada con il cucito!!!
      Grazie Clara! :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!