venerdì 27 gennaio 2012

Boning in progress

Il corpino con le stecche procede (anche se a rilento, il tempo che mi resta dopo una giornata in ufficio va diviso tra spesa e faccende casalinghe varie, corpino e altre creazioni dell'ultimo momento).
The bodice goes on (even if slowly, because after the office I have to do houseworks, work at the bodice and also at some other last-minute creations).

Ho stirato i rinforzi su fodera e stoffa esterna e ho già assemblato le due parti separatamente, cucendo anche i binari in cui andrà inserito il nastro rigido per stecche.
Vilene already ironed on lining and outside fabric, and I already sewn the two parts separately, included the tracks for the boning tape.

E' quello arrotolato sulla sinistra, in attesa che le due parti vengano unite per poi essere inserito!
The tape is the one rolled up on the left, waiting for the two layers to be put together!


E le altre creazioni di cui parlavo sopra? Eccone una in progress.....
And what about the other creations I mentioned above? Here is one in progress.....

3 commenti:

  1. sei incredibile...mi fa venire l'ansia solo a pensare di cucire qualcosa del genere! e sono curiosa della creazione in progress... mi sembra una carta vetrata, quelle là da usare con il trapano, ma non può essere!! o se no, una cosa che si gira come parte di un carillon, ma neanche questa sarà. una porta carta da cucina? una porta-qualcos'altra?! dai, dicci!! :) lisa

    RispondiElimina
  2. Eheheh! Niente di quello che hai scritto! Ti do un altro suggerimento: è un regalo di nascita... e l'idea viene dall'America! ;)

    Riguardo al corpino con le stecche, per il momento non è eccessivamente difficile, però ci sono alcune imperfezioni che mi piacerebbe eliminare. Forse dipendono anche dal tipo di stoffa utilizzata. Stasera ci lavorerò un po'!

    RispondiElimina
  3. Looks great so far. I've made two corsets in my life and I think the experience was sufficient to keep me off of them for a couple of decades! Just joking!
    Would love to see the finished piece!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!