giovedì 4 marzo 2010

Gonnellina!

La prima gonnellina di velluto! Taglia 2 anni, in velluto di viscosa (morbidissimo!!!) con bordo di maglia elasticizzato in vita e applicazioni a forma di cuore ricavate da ritagli del bordo in vita. 

Il cartamodello è preso da "La mia Boutique" e ovviamente (inutile dirlo) l'ho modificato un po'! Mi sono accorta solo dopo aver comprato la stoffa che serviva un tessuto elasticizzato e il mio non lo è, per cui ho pensato di allargare un po' il cartamodello per non rischiare che non passi dalla vita della bimba! 

Le applicazioni non erano previste, pensavo di applicare al massimo un po' di passamaneria sopra all'orlo, ma poi ho visto che dal bordo in vita mi avanzava un bel pezzo di maglia a costine rosa e così ho pensato di riutilizzarla in questo modo: 
*  ho stirato della teletta adesiva sul retro della maglia
*  ho disegnato a mano libera i cuori, li ho tagliati e imbastiti alla gonna
*  infine li ho cuciti a zig-zag usando un filo del colore del velluto

Per finire, ecco il dettaglio del bordo di maglia in vita:

E' la prima gonnellina che realizzo, è tutt'altro che perfetta, vista da vicino presenta un po' di magagne (non avevo mai cucito su velluto e si è dimostrato tutt'altro che semplice! Quando si mette diritto contro diritto si sposta continuamente!!!) però sono comunque soddisfatta del risultato!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!