mercoledì 7 ottobre 2009

Magliette nere ricamo fiore

Innanzi tutto le news: lunedì sono andata alla prima lezione del corso di taglio e cucito ed è stata BELLISSIMA!!! Siamo parecchie, circa 25 (io pensavo di trovare 5 o 6 persone...) e l'insegnante è una nonnina super-sprint! Per il momento abbiamo iniziato a creare il cartamodello di una gonna a tubino, non vedo l'ora di andare avanti! 

E ora passo a presentare qualche altro mio lavoro. Queste magliette sono due regali che ho realizzato un po' di tempo fa per due amiche (il ricamo è identico, tanto le due ragazze non si conoscono!). 
Magliette di cotone comperate, su cui ho realizzato un ricamo di perline di vetro a forma di fiorellone sorridente. Ho preso un disegno da Internet e poi l'ho modificato aggiungendo qualche particolare e rendendolo più adatto ad essere ricamato. Il colore delle magliette è rigorosamente nero perchè non ero sicurissima che le perline di vetro non avrebbero lasciato un po' di colore durante un lavaggio, quindi una maglietta bianca era fuori discussione, anche se secondo me sarebbe stata molto più carina! 

Ecco qui la seconda maglietta: 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!