martedì 25 marzo 2014

Processo creativo - Creative process

Non so se capita anche a voi: a volte mi viene un'idea per una nuova creazione e non riesco a liberarmene, continua a tornarmi in mente in ogni momento, continuo a visualizzare il nuovo oggetto come se la nuova idea mi chiedesse insistentemente, molto insistentemente, di essere realizzata! 
I don't know if it happens to you too: sometimes I have an idea for a new creation and I can't get rid of it, it keeps coming into my mind in every moment, I keep visualizing the new object as if the new idea is asking me insistently, very insistently, to be realized. 

Sono in treno che leggo un bel libro e nella mia mente vedo immagini del nuovo vestito con tutti i dettagli a cui so che dovrò prestare attenzione. Sono sul divano che guardo un film e con l'immaginazione vedo continuamente immagini del nuovo abito con tutte le possibili combinazioni di colore, le varianti, le decorazioni. Perfino in ufficio durante un meeting (ops!) le immagini del nuovo abito mi tornano continuamente davanti agli occhi. Una specie di persecuzione! 
I'm on the train reading a good book and in my mind I see pictures of the new dress with all the details that I know I'll have to take care of. I'm on the couch watching a movie and with my imagination I continually see pictures of the new dress with all the possible colour combinations, variations and decorations. Even in the office during a meeting (ops!) the pictures of the new dress come in front of my eyes over and over again. A sort of persecution! 

Avete idea di quanto sia frustrante non riuscire a realizzare questa idea così insistente perchè non ho tempo, o quando ho tempo non ho i materiali (perchè non ho avuto tempo di andare a comprarli) e dover aspettare mesi e mesi prima di riuscire a lavorarci su???
Do you have any idea how frustrating it is not to be able to realize this idea so insistent because I have no time, or when I have time I don't have the materials (because I didn't have time to buy them) and to have to wait for months and months before starting to work on it???

Ecco, questo è quello che mi è capitato per un nuovo modello di abito da bimba. Ma ora, finalmente, ho ufficialmente iniziato a realizzare questo abito che mi "perseguita" da mesi, forse addirittura più di un anno!!! 
That's what happened for a new pattern of girl dress. But now, at last, I officially started to realize this dress that "badgers" me from months, maybe even more than one year!!! 

Ho disegnato il cartamodello in taglia 5 anni (perchè ho intenzione di regalarne un paio ad alcune amiche per "sfruttare" le loro bimbe come tester, ah ah ah!), ho acquistato uno dei tessuti, per gli altri conto di andare tra qualche giorno in un altro negozio, ho tagliato le parti principali per un paio di abiti e ho iniziato a realizzare le decorazioni. 
I drew the pattern in size 5T (because I plan to give a couple of dresses as gifts to some friends to "exploit" their children as testers, ah ah ah!), bought the main fabric, the additional ones I'll probably buy this week in another fabric store, I already cut the main pieces for a couple of dresses and started to realize the decorations. 

Non vedo l'ora di vederli finiti! Finalmente potrò vederli con i miei occhi e non solo con la fantasia!!! 
E così forse questo abito smetterà di "perseguitarmi" :-) 
Can't wait to complete them! At last I will be able to see them with my eyes and not only with my imagination!!!
And maybe in this way this dress will stop to "badger" me :-)

6 commenti:

  1. Si capisco benissimo cosa vuoi dire, sono felice che tu sia riuscita ad iniziare questa creazione che mi sembra dalle foto iniziali alquanto promettente, aspetto di vederlo finito allora!!!!!! Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che nella mia testa questi abiti sono bellissimi (del genere che, se io fossi una bimba, vorrei assolutamente indossarli!) poi bisogna vedere se riuscirò a riportare nella realtà qualcosa che si avvicini alla mia idea... Io ci provo!!! :)

      Elimina
  2. Ohhh bene! non vedo l'ora di vedere finiti questi nuovi modelli!
    Capisco in pieno quando un'idea ti perseguita! Non stai bene finchè non riesci a realizzarla!

    RispondiElimina
  3. Altro che se non succede! Succede preciso preciso... e che frustrazione non avere il tempo di provarci subito! Ma adesso che ce l'hai fatta ad iniziare, sei già sulla buona strada! Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi! Fortunate le bambine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, direi che sono in buona compagnia!!! :-)
      Non vedo l'ora di andare avanti con questi abiti, è davvero emozionante vederli "nascere" sotto le mie mani!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!