venerdì 27 dicembre 2013

Decorazione di Natale 2013 - Christmas ornament 2013

Questo è il prima Natale che passiamo nella casetta nuova, nonchè il nostro primo Natale come famiglia! 
This is our first Christmas in the new house, and also the first one as a family! 

Ho deciso perciò di inaugurare quella che spero diventi una "tradizione": realizzare ogni anno un nuovo decoro per il nostro albero di Natale con tanto di anno scritto sopra, come ricordo. 
So I decided to start what I hope will become a "tradition": to realize every year a new ornament for the Christmas tree with the year written on it, as a memento. 

Ed ecco la decorazione del Natale 2013: una pallina di polistirolo rivestita con avanzi di tessuto del mio abito da sposa, divisa in sette spicchi. Ogni spicchio ha in cima un pezzetto dei nastri di organza utilizzati per i libretti della Messa, a formare un piccolo fiore arcobaleno. 
And here is the Christmas 2013 ornament: a polystirene ball covered with scraps of the fabric of my wedding dress, divided in seven sections. Every section has on top a piece of organdi ribbon from the booklets of the Mass to create a small rainbow flower. 

La pallina è inoltre decorata con strass termoadesivi (anche questi avanzati dal mio abito): su sei spicchi ho giocato con le dimensioni diverse, creando un decoro più largo al centro e che si restringe alle due estremità
The ball is also decorated with self-adhesive strasses (again leftovers from my wedding dress): on six sections I played with the different sizes, creating a decoration larger on the middle and shrinking on the ends

mentre su uno spicchio c'è scritto "2013" con minuscoli strass da 1mm. 
while on one section there is "2013" written in tiny 1mm strasses. 

Decisamente evocativa come decorazione, non trovate?! 
Certainly evocative, don't you think so?!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!