mercoledì 9 gennaio 2013

I miei primi pantaloni - My first throusers

Ebbene sì, nonostante il periodo incasinato sono riuscita a realizzare un altro regalo di Natale: un paio di pantaloni (i miei primi pantaloni!!!) per una bimba di tre anni e mezzo. Il modello è disegnato da me, pantaloni comodi a gamba larga con elastico in vita, risvolto sul fondo e tascone baggy applicate. 
Well, despite the busy period I managed to realize another Christmas present: a pair of throusers (my first throusers!!!) for a three years and a half old girl. The pattern is drawn by me, comfortable throusers with wide legs and elastic band in the waist, bottom turn-up and applied baggy pockets. 

Il tessuto è un velluto di cotone a costine (decisamente più semplice da lavorare di quello in viscosa usato per le due gonnelline, qui e qui) con l'aggiunta di qualche inserto di flanella scozzese per renderli più vivaci. 
The fabric is a cotton corduroy (much more easy to manage than the viscose velvet used for the two skirts, here and here) with some parts in tartan flanel to make the throusers more funny.



Il dettaglio di una delle tascone applicate: si vede il profilo curvo nella parte superiore e l'arricciatura sul fondo della tasca. Tutte le tasche sono rivestite all'interno di fodera rossa, così rimane più semplice mettere e togliere oggetti dalla tasca senza che il velluto faccia troppo attrito. 
A detail of the applied pockets: you can see the curved outline in the upper part and the crimping in the bottom. All the pockets are lined with red viscose lining, so it's easier to put things inside the pockets avoiding corduroy friction.



Su una delle due tascone ho applicato una mini taschina scozzese, giusto la misura per metterci qualche monetina quando si gioca a fare la spesa! 
On one of the front pockets I applied also a mini tartan pocket, just the size to fit some coins when playing grocery shopping! 



Elastico in vita e la mia etichetta applicata all'interno. 
Elastic band in the waist and my label inside the throusers.



Un dettaglio del risvolto sul fondo, anche questo foderato di flanella scozzese. 
A detail of the bottom turn-up, this too lined with tartan flanel.



I pantaloni hanno anche una tasca scozzese sul retro, ma non sono riuscita a fotografarla... Con la mia solita disorganizzazione (ma questa volta sono giustificata dal fatto che la mia roba è ancora tutta imballata nell'attesa del secondo trasloco, vero?!?!) ho finito i pantaloni solo mezzora prima di ricevere a cena la famiglia della destinataria! Così in fretta e furia ho afferrato la macchina fotografica per fare qualche foto prima di impacchettare i pantaloni e finire di preparare la cena. Ma dopo poche foto... le batterie della macchina fotografica si sono scaricate!!! Le foto che vedete in questo post sono le sole che sono riuscita a scattare... 
The throusers have also a tartan pocket on the back, but I couldn't take a picture of it... With my usual disorganization (but this time I'm excused because my properties are still packed waiting for the second moving, am I not?!?!) I completed the throusers just half an hour before having dinner with the family of the addressee! So in a hurry I grabbed the camera to take some pictures before wrapping the throusers and finishing to cook the dinner. But after some pictures... the camera went out of batteries!!! The pictures you see in this post are the only ones I could took...

Per fortuna la mamma della destinataria mi ha fatto avere qualche foto dei pantaloni indossati dalla bimba! Click qui per le foto

Luckily the mother of the addressee sent me some pictures of the girl wearing the throusers! Click here for the pictures!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! :)
      Con un nipotino maschio è indispensabile che io impari a cucire anche i pantaloni!

      Elimina
  2. The little tartan pocket is the Cutest!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Natascia de ilmaredellanaty.blogspot.com, sto cercando il modo di contattarti via mail. Ho realizzato un cubetto ricamando un tuo schema di fiocchi di neve, e te ne vorrei mandare una foto. Non voglio assolutamente infrangere alcuna regola, puoi aiutarmi? Intanto grazie, e complimenti! Natascia

    RispondiElimina
  4. che carini! deliziosa la mini taschina :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!