mercoledì 2 marzo 2016

Fiori arancioni per una bimba - Orange flowers for a girl

Dopo la maglietta con le orme arancioni della scorsa settimana, oggi vi presento un outfit in tinta realizzato per una bimba appena nata. Amo questo colore: è allegro, solare, ricorda la primavera e l'estate, mi mette di buon umore!
After the t-shirt with orange paw prints, today I'm showing you an outfit in the same color realized for a newborn baby. I love this color: it's cheerful, sunny, reminds me of spring and summer, it makes me happy!

Questo completino è partito alcune settimane fa per gli USA, è stato il mio regalo per dare il benvenuto ad una dolce bimba appena nata. L'outfit è in taglia 3-6 mesi, così potrà indossarlo questa estate. E se per caso il body diventasse troppo corto la mamma, che ama cucire, potrà sempre trasformarlo in maglietta seguendo questo tutorial!
This clothing set shipped a few weeks ago for the USA, it was my gift to welcome a sweet newborn girl.  The outfit is in size 3-6 months, so the baby will wear it in the sumemr. And if the onesie will become too short the mother, who loves sewing, can transform it into a t-shirt following this tutorial!

La gonna è in cotone, a due strati: arancione per lo strato inferiore e cotone stampato con fiori arancione e magenta per lo strato superiore. In vita un morbido elastico la rende comoda e pratica.
The skirt is in double cotton layer: orange for the bottom layer, printed with orange and magenta flowers for the upper layer. The soft elastic waist band makes the skirt comfortable and easy to wear.

Per il body ho utilizzato un body preconfezionato in cotone bianco, a cui ho applicato tre fiori realizzati con il tessuto stampato della gonna, bordati in tre colori differenti che richiamano la gonna. L'apertura sulle spalle lo rende semplice da far indossare ad un neonato.
For the onesie I used a store-bought white cotton onesie on which I applied three flowers in the printed fabric of the skirt, with borders in three different colors that recall the skirt hues. The opening on the shoulders makes it easy to put the onesie on to a newborn.

Per completare l'outfit non poteva mancare uno dei miei portaciuccio: nastro realizzato con il tessuto a fiori, fiore di feltro imbottito, piccolo bottone di madreperla arancione. Come sempre, un nastro di raso chiuso ad anello rende facile attaccare questa clip a qualsiasi ciuccio, da quelli con anellino di plastica integrato ai MAM: basta far passare il nastrino all'interno di uno dei fori del ciuccio e il gioco è fatto!
Per attaccare il portaciuccio agli abiti ho utilizzato una clip di metallo argentata, resistente e munita di dentini di plastica per non danneggiare i capi di abbigliamento.

To complete the outfit I added one of my pacifier clips: ribbon in printed fabric, stuffed felt flower, small orange mother-of-pearl button. As usual, a ring of satin ribbon makes it easy to attach the pacifier clip to every kind of pacifier, from those with a built-in plastic ring to the MAM pacifiers, you only need to slip the ribbon into one of the pacifier holes: so easy!
To fasten the pacifier holders to the garments I used a silver metal clip, robust and supplied with plastic inserts to prevent any damage to clothing.


Amo realizzare outfit come questo come regalo di nascita: è bellissimo lavorare con capi così minuscoli!
I love to realize outfits like this as birth gift: it's wonderful to work on such tiny garments! 

Se siete alla ricerca di un regalo per la nascita di un bimbo o una bimba tenete d'occhio il mio shop Etsy: tante novità sono in arrivo per questa primavera-estate!
If you're looking for a baby shower gift  check out my Etsy shop: many new items are coming for this spring-summer!

My Etsy shop     Follow me on Facebook     Follow me on Bloglovin     Contact me via e-mail 
 

2 commenti:

  1. Che completino delizioso, immagino come starà bene alla piccolina!!
    Un saluto e buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen!
      Buona giornata anche a te!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!