lunedì 22 agosto 2011

Avere le idee chiare - Having a clear head

Ho finito il secondo vestito di prova, ora la gonna mi piace decisamente di più!
I completed the second test dress, now I really like the skirt!

Ma..... forse.... il corpino non mi convince molto..... 
But..... maybe..... the bodice doesn't convince me....

Ok, dopo aver cambiato idea sulla gonna, ora l'ho cambiata anche sul corpino! Quando si dice avere le idee chiare!!!  Praticamente ho cambiato tutto il vestito!
Ok, after changing the skirt I changed also the bodice! This is having a clear head!!! I have changed all the dress!

Ho deciso di fare il corpino con una sola spalla, come avevo pensato all'inizio e come mi è anche stato suggerito nei commenti. Venerdì sera ho realizzato il corpino di prova (il terzo per questo vestito!) e mi piace un sacco, per cui vada per il monospalla!
I decided to make a one-shoulder bodice, as I planned at the beginning and as suggested in a comment on this blog. On friday evening I realized the test bodice (the third for this dress!) and I like it a lot, so let's go for the one-shoulder dress! 
 (notare il mio piedino in basso nella foto...)
(notice my foot in the bottom of the picture...)

Ieri ho iniziato a tagliare la stoffa ufficiale e ho anche cucito parte della gonna, non vedo l'ora che l'abito sia finito! Più guardo questa stoffa e più mi piace!!!
Yesterday I started to cut the official fabric and I sewn part of the skirt, can't wait to finish the dress! The more I look at the fabric the more I like it!!!
Comunque, una cosa che mi piace tantissimo del veccio corpino è il retro, calza a pennello, mi sa che riutilizzerò il pattern per farmi qualche altro vestito, modificando il davanti.
By the way, une thing I love of the old bodice is how the back turned out, it fits perfectly, I think I will use it for another dress, after modifying the front.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!