venerdì 26 agosto 2011

Il corpino perfetto - The perfect bodice

Ce l'ho fatta! Dopo innumerevoli tentativi e rivisitazioni sono riuscita a realizzare il cartamodello per il corpino perfetto! Esattamente quello che cercavo, sia come forma sia come vestibilità!
I did it! After countless attempts and refashionings I managed to realize the perfect bodice pattern! Exactly what I need, both as shape and fitting!
Qui ancora con il tessuto di prova (a furia di fare prove ho consumato quasi due lenzuola matrimoniali, ho l'armadio straripante di tentativi di corpini e gonne...)
Here still in the test fabric (I did so many attempts that I used quite two double bed sheets, my closet is full of attempts of skirts and bodices...)
 NB: è difficilissimo farsi le foto da sola di schiena e ricordarsi anche di tenere una postura naturale... Infatti qui sono tutta piegata all'indietro e il corpino sembra fare le grinze! Sarebbe utile usare l'autoscatto di tanto in tanto...
NB: it so difficult to take a picture of my back all by myself and remember to have a natural posing at the same time...  Indeed here I'm all bend to the back and the bodice seems to wrinkle! It would be useful to use the self-timer every now and then...
Già riportato sulla stoffa ufficiale!!!
Already cut out of the official fabric!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!