martedì 12 agosto 2014

Sfruttare bene il tempo - Capitalizing on time

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: facendo la pendolare (4 ore di viaggio al giorno sui mezzi pubblici) ho parecchio tempo per leggere
Let's see the glass half full: being a commuter (4 hours each day on public transport) I've got plenty of time to read

Solitamente leggo romanzi sul mio e-reader, a volte romantici e a volte di avventura a seconda dell'umore. Negli ultimi giorni però mi sto dedicando ad un genere diverso: 
Usually I read novels on my e-reader, sometimes romantic ones and sometimes adventure ones, according to the mood. But in the last days I'm reading a different kind of book: 

Ho ordinato alcuni libri online e ne approfitto per migliorare le mie conoscenze sulla creazione di cartamodelli! Sono una autodidatta, ho già un paio di libri utili ma ho ancora parecchie lacune. Le maniche soprattutto: sono davvero il mio punto debole!!! 
I bought some books online and I'm capitalizing on commuting time to improve my knowledge in pattern drawing! I'm self-taught in this field, I already have a couple of useful books but I still have many gaps. Above all the sleaves: they are really my weak point!!!

Ho già visto diverse tecniche utili per i capi di abbigliamento che vorrei realizzare per questo autunno/inverno, ma prima dovrei fare un giro per negozi di tessuti alla ricerca di tessuti pesanti e agosto non è esattamente il mese migliore, sono tutti chiusi per ferie... Se ne riparlerà a settembre! 
I already saw some techniques that I can use for the autumn/winter garments I want to realize, but first I need to visit some fabric stores to look for warm fabrics and August is not the best month for this, the stores are all closed for holidays... I will postpone it to September! 

- : - : - : - : - : -
Follow me on Facebook     Follow me on Bloglovin     Contact me via e-mail 
- : - : - : - : - : -  

Nap-Time Creations    Scattered Thoughts of a Crafty Mom    Linky Party C'e' Crisi

8 commenti:

  1. Grazie vedi che Alex anche questa volta mi ha aperto una porta!!! Sono pure io autodidatta e di sicuro mi prendo questi volumi, super piacere di essere passata da te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Stefania!
      Il libro che vedi nella foto è fatto molto bene. Avevo letto ottime recensioni e confermo tutto: utilissimo!

      Elimina
  2. Ciao, Roby,
    ti ho trovata tramite il Linky Party di Alex. Al momento maglieria e cucito mi sembrano molto complicati e al massimo ho ricamato qualche piccolo fiore di feltro. Però sono nella mia lista delle cose da imparare appena avrò un po' di tempo! Pensavo che non sarei mai riuscita a creare un blog e invece... Perciò non mi fermerà un cartamodello! :-D
    Vado a dare un'occhiata ad altri post!

    Mariangela

    RispondiElimina
  3. Che bello vedere tanto entusiasmo!!! Sono sicura che riuscirai ad imparare tutte le cose nella tua lista! :-)
    Grazie per la visita!

    RispondiElimina
  4. Anch'io leggevo tantissimo quando viaggiavo sui mezzi per lavoro, mi sa che è l'unico punto a favore dell'essere pendolari! E poi è sempre bello trovare strumenti e fonti per imparare.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! Sapessi quanti romanzi ho divorato in questi 2 anni! (2 anni??? Sono già 2 anni che mi sono trasferita a Novara????? Mamma mia come vola il tempo!!!!!)

      Elimina
  5. E bravi studiate tutti! Ma l'unica pigra sono io?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Tu pigra?! Non ci credo!!! Ho visto certe casette di Das... Non si impara solo dai libri!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!