venerdì 2 marzo 2012

Corpino 2 - Bodice 2

Seconda versione del corpino con le stecche, direi che stiamo andando nella giusta direzione!
Second version of the bodice with boning, I think we are moving in the right direction! 
La forma del seno va decisamente meglio, così come le cuciture sul davanti che ora non hanno più grinze. 
The breast shape is now better, and so are the seams on the front that are now without wrinkles.

La prossima modifica sarà abbassare di qualche centimetro la parte dietro perchè così mi dà un po' fastidio sulle scapole quando mi muovo, e stringere ancora un pochino la parte davanti in alto, così che stia bella ferma. 
Next modification will be to lower the back part for few centimeters because now it's not so comfortable for my shoulder blades when I'm moving, and to shrink a bit more the upper front part, to make it more steady.
Ora che sono arrivata a questo punto voglio dirvi perchè sto cercando di fare un corpino del genere: io e il moroso abbiamo deciso di sposarci e mi piacerebbe realizzare da sola il mio vestito da sposa!!!!! 
Now that I'm at this point I'll tell you why I'm making this bodice: I and my boyfriend are getting married and I'd like to sew my wedding dress by myself!!!!!

Ovviamente so che è una impresa titanica, quindi per ora voglio solo provare a realizzarne qualche parte singolarmente per vedere se sono in grado. Se vedrò che è troppo complicato potrò sempre ripiegare su un negozio di abiti da sposa, ma almeno ci avrò provato! Nel peggiore dei casi avrò comunque imparato qualche tecnica nuova!
I obviously know this will be a titanic undertaking, so for now I'm just trying to realize some part of the dress separately to see if I'm able to make them. If I'll see it is too complicated I will fall back on a wedding dress shop, but at least I'll know I made an attempt! In the worst I'll anyway learn some new technique! 

In futuro però eviterò di mettere foto sul blog, tranne forse qualche dettaglio, per non togliere la sorpresa a chi mi vedrà poi dal vivo in abito da sposa! 
In the future I won't put pictures on this blog, except maybe some small details, to avoid wasting the surprise to those who will see me in my wedding dress in person!

13 commenti:

  1. roby!!! che bellissima notizia! sarebbe una bella soddisfazione sposarsi con un abito fatto da te, per ora mi pare che le prove siano positive, spero che riuscirai a realizzarlo tutto!

    RispondiElimina
  2. Grazie! :)
    Mi piacerebbe tanto, spero proprio di farcela!!!

    RispondiElimina
  3. What wonderful news!! Congratulations!
    I hope you do make your own wedding dress- so far the bodice looks perfect!

    RispondiElimina
  4. Ciao Roby, congratulazioni per la bella notizia, e per la grande prova di cucito!!!!
    Il corpino mi sembra a buon punto, ti auguro di realizzare il tuo abito da sposa perchè credo sia una cosa stupenda!!!!
    Baci
    Sabry

    RispondiElimina
  5. WOW!!!! Grandiosa!! Secondo me ce la farai! Quanto tempo hai?! :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La data del matrimonio ancora non ce l'abbiamo, però direi indicativamente autunno 2013: per ora siamo in ballo con acquisto/vendita casa e traslochi, quando avremo finito fisseremo la data!

      Mi sono messa al lavoro con molto anticipo proprio perchè sarà una impresa non da poco, soprattutto perchè una volta trasferita nella nuova casa inizierò a fare la pendolare per il lavoro e il tempo da dedicare al vestito sarà molto ridotto...

      Elimina
  6. Bello! Complimenti! E poi tanti auguri!

    RispondiElimina
  7. roby! auguroni! bellissima notizia e che bellissima idea di farti l'abito da sola! a parte il fatto che costano una cifra assurda, ma sarà ancora più speciale il vostro giorno speciale. sei fantastica e complimenti ancora! :) lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! :)
      Sarebbe proprio una grande soddisfazione riuscire in un'impresa del genere. Sarà una bella sfida!!!

      Elimina
    2. ma sono fiduciosa che farai un lavoro eccezionale! :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!