lunedì 30 novembre 2009

ATTENZIONE ATTENZIONE

Non riesco più a commentare nè a mandare pvt tramite splinder, continua a saltarmi fuori l'errore:


Error_YouTube


Ho guardato su soluzioni.splinder.com e dicono di pulire la cache e poi premere Ctrl+F5. Ho provato e non è cambiato nulla. Ho scritto una mail al supporto (dicendo che avevo già provato la soluzione qui sopra) e mi hanno risposto di pulire la cache e premere Ctrl+F5. Mi prendono per il cu..????? Ho già scritto che ho provato e non è cambiato nulla!!!


Quindi sappiate che continuo a passare dai vostri blog, solo che non ho modo di lasciare traccia del mio passaggio.


Se continua così mi sa che sposterò il blog su un'altra piattaforma...

giovedì 26 novembre 2009

Assente giustificata

La mia prolungata assenza è giustificata dal fatto che sul lavoro in questi giorni mi stanno letteralmente PROSCIUGANDO per cui non solo non ho avuto tempo di aggiornare il blog, ma neanche di andare avanti con le mie creazioni in progress! La sera arrivo a casa talmente stanca che non riesco a fare altro che sedermi in poltrona a leggere. Se contiamo anche che sabato si è rotta la mia macchinina da cucire... direi che sono assente giustificata!  


Per questa volta dovrete accontentarvi di una carrellata di "vecchie glorie" pubblicate tempo fa.


Orecchini gialli cuoio 1Bracciale giallo cuoio 1


 


 


 


 


 


 


 


Orecchini azzurri cuoio 3Orecchini azzurri cuoio 1


 


 


 


 


 


 


 


Bracciale rosa cuoio 1Orecchini rosa cuoio 1


 


 


 


 


 


 


 


Orecchini verdi cuoio 2Bracciale verde cuoio 4


 


 


 


 


 


 


 

venerdì 20 novembre 2009

Altro candy!

Mi sono iscritta ad un altro candy:



In palio un bellissimo porta pennelli (o uncinetti, o quello che vi pare) fatto a mano da Beta!


Passate a fare un salto sul suo blog, ci sono un sacco di buone idee!

Shopping!!!

Ovviamente non ho resistito, complice anche la navetta IKEA che ferma proprio dove ferma anche l'autobus per l'ufficio, una tentazione troppo forte... Così ieri sera dopo il lavoro sono andata all'IKEA a fare incetta di stoffe! Eccole qui:


Stoffa IKEA - 3


Ma non sono bellissime?????  Io sono innamorata di questa:


Stoffa IKEA - 1


e di questa:


Stoffa IKEA - 2

lunedì 16 novembre 2009

Un po' di pubblicità

Ho scoperto tramite una mia amica un sito da cui scaricare schemi per punto croce. Al momento dell'iscrizione vi vengono accreditati un tot di punti (20 se inserite il numero di cellulare, altri 30 se accettate di ricevere avvisi via email dal sito, io personalmente ho preso solo i 30 punti perchè non voglio ricevere troppi sms). Per guadagnare ulteriori punti potete presentare un'altra persona, pubblicizzare il sito sul vostro blog, impostare il sito come homepage e altro ancora.

Quindi se per caso siete interessate ad iscrivervi utilizzate il link qui sotto!  Per ognuna di voi che si iscriverà attraverso questo link mi verranno accreditati 30 punti! 


Se volete dare un'occhiata agli schemi disponibili guardate qui:


Secondo me ce ne sono parecchi carini!

Un grazie a tutte quelle che mi faranno guadagnare un po' di punticini!!!!! 

giovedì 12 novembre 2009

Accappatoio neonato

Questo invece è un regalo che ho preparato l'anno scorso per una coppia di amici che hanno avuto un bimbo nel luglio 2008: un accappatoio per bebè (in pratica un quadrato di spugna, doppiato in un angolo con spugna e aida per fare da cappuccio e con taschina laterale in aida) 

Qui sotto i dettagli dei ricami: cappuccio con cavalli a dondolo e orsetto che ne cavalca uno 

Taschina laterale con orsetto
I soggetti li ho presi da un libro di punto croce che mi aveva regalato mia mamma (ora non ricordo il nome, stasera ci guarderò) e sono stati scelti dal mio moroso! Aveva fatto da testimone di nozze ai neo-genitori quindi giustamente ha detto la sua riguardo al regalo!

mercoledì 11 novembre 2009

Fiocco di neve per l'albero di Natale

Visto che tutte le cose che sto facendo in questo periodo sono in WIP e non ho nulla di pronto da postare sul blog, ecco qui una cosina fatta per il Natale dell'anno scorso: 

Fiocco di neve in filo metallico argentato, perline e mezze baguettes bianche cangianti, con anellino in cui va inserito un nastrino per appenderlo all'albero di Natale. Dimensione: circa 8 cm

Preparato come regalo per una ex-collega che va matta per i fiocchi di neve. 

Qui trovate il tutorial per realizzare un fiocco di neve come questo! 


Oltre a questo le ho anche preparato un'altra decorazione in tema, che purtroppo mi sono dimenticata di fotografare... Si trattava di un quadrato di aida con riflessi dorati, leggermente imbottito, con ricamato un fiocco di neve: su una faccia il ricamo era fatto con filo dorato, sull'altra con filo azzurro sfumato.

lunedì 9 novembre 2009

...e senza neanche accorgermene questo blog ha superato le 1000 visite!!! Grazie a tutte le persone che sono passate di qua!

venerdì 6 novembre 2009

Ancora un bavaglino!

Il bavaglino ricamato con le lumachine ha riscosso parecchio successo con mia mamma, che me ne ha commissionato uno uguale per la bimba di una coppia di conoscenti! Così gliel'ho realizzato al volo una giornata che ho passato a casa dai miei. Stavolta però ho utilizzato un bavaglino con nastrino portaciuccio, credo sia più comodo degli altri.

La foto è stata fatta con il cellulare perchè non avevo dietro la mia fida macchina fotografica, quindi la qualità sarà perfino peggiore del solito... 

mercoledì 4 novembre 2009

Arriva Natale!!!

Io amo il Natale! Prima di tutto per motivi religiosi, ma anche per le feste, le lucine, i colori, tutte quelle cose che aiutano a rendere migliore un periodo dell'anno che altrimenti sarebbe piuttosto grigio, con le giornate sempre più corte e piovose.


Ormai Novembre è arrivato e mi sono accorta che devo darmi da fare se voglio avere il tempo per realizzare tutte le cosine che sto progettando! Ovviamente ci saranno alcuni regali da realizzare a mano, pensierini vari, decorazioni per l'albero di Natale, bigliettini da accompagnare ai regali, un ricamo da appendere fuori dalla porta al centro di una ghirlanda.


L'anno scorso ho realizzato dei bigliettini ricamati a punto croce su aida con filamenti dorati e incollati su cartoncino color crema.



I soggetti sono tutti disegnati da me a parte la coppia di angioletti che ho trovato free su Internet (purtroppo però non ricordo il sito...). Quasi tutti i bigliettini hanno dei dettagli in filo metallizzato dorato o bianco, anche se purtroppo dalle foto qui sopra non si notano. Per i fiocchi di neve ho realizzato sei schemi diversi, d'altronde in natura sono tutti uno diverso dall'altro!


E' stato un lavoraccio... ho ricamato una quindicina di biglietti per uso personale e una cinquantina su commissione di amici/colleghi. Praticamente ho ricamato ininterrottamente da settembre a Natale! In confronto quest'anno mi sto muovendo tardissimo!!!


Per il 2009 ho deciso che ricamerò solo soggetti più stilizzati e solo per uso personale! Unica eccezione: una serie di angioletti rossi richiesti da mia sorella, che però non diventeranno bigliettini: verranno incollati a coppie e appesi all'albero di Natale!


lunedì 2 novembre 2009

Passiamo le marche!

... non nel senso che andiamo in Abruzzo o in Umbria ... 

Al corso di cucito l'insegnante ci ha fatto riportare il cartamodello sulla stoffa e ci ha fatto passare le marche (per la definizione vedere in fondo al post)! Qui sotto il WIP: fronte 

e retro 

Al momento la gonna è già allo stadio successivo, ho tagliato la stoffa e sto imbastendo. Ma ovviamente non ho ancora fatto le foto...

Piccolo dettaglio: l'insegnante ci ha fatto disegnare il cartamodello di una gonna a vita alta, dicendo che poi avremmo potuto modificarlo per abbassare la vita prima di riportarlo sul tessuto. Peccato che la sottoscritta si sia completamente dimenticata! Ora potrei ancora farlo, ma è troppo lo sbattimento di rifare tutto da capo (modificare il cartamodello, ripassare le marche, ritagliare, ri-imbastire) così ho deciso che la prima gonna me la tengo a vita alta. Che mi serva di ammonimento per stare più attenta la prossima volta!!! E poi quest'anno le gonne a vita alta vanno di moda, giusto?!?!?!

(PASSARE LE MARCHE: imbastire due strati di stoffa sovrapposti seguendo la sagoma del cartamodello, lasciando il filo molto lasco in modo da poter separare i due strati di stoffa e tagliare il filo tra di loro senza rischiare di tagliare la stoffa. Lo scopo è quello di riportare la sagoma del modello anche sullo strato di stoffa inferiore senza dover appuntare più volte il cartamodello)