mercoledì 28 ottobre 2009

Borsa a fiori

Finalmente mi sono ricordata di scaricare le foto!!!

Ecco qui: borsa della spesa in stoffa realizzata per mia mamma e già consegnata. Lo so che le foto non sono il massimo, essendo stoffa bianca su sfondo bianco, ma ero di fretta e non avevo altro posto a disposizione...
Primo lato (con la mia firma dipinta all'interno di un petalo)


Secondo lato

Borsa ripiegata, con firma in primo piano! 

A breve le foto del WIP della gonna per il corso di taglio e cucito!

venerdì 23 ottobre 2009

WIP


Non ho ancora foto da mostrare, ma non sto con le mani in mano! In questi giorni ho cucito una borsa della spesa per mia mamma (stoffa a fiorelloni dell'IKEA) e ho in programma un paio di borse della spesa che mi sono state commissionate dalla mia cliente più assidua!  Per queste due però non ho ancora comprato la stoffa, prevedo spedizione all'IKEA a breve.



A proposito di IKEA: ma quanto sono belle le stoffe della nuova collezione??? Per esempio queste qui, in tutte le varianti:





Qui il link.



Le voglio!!!!!

martedì 20 ottobre 2009

Meglio tardi che mai!

Finalmente ci siamo, domani sera consegneremo i bavaglini del post qui sotto e le scarpine di feltro!!! Coglierò l'occasione per consegnare ai futuri genitori anche una borsa della spesa in stoffa che mi avevano richiesto un po' di tempo fa. Unico requisito: che non utilizzassi una stoffa troppo "frou-frou" perchè ora che la mamma è incinta toccherà al papà andare a fare la spesa! Così ho fatto un salto all'IKEA e quel giorno l'unica stoffa che ho trovato dello spessore giusto e che non fosse tipo a fiorelloni era una bella stoffa tinta unita giallo girasole. Quindi alla fine senza volere tutta la consegna di domani sera sarà in giallo!!! Ecco qui le foto della borsa distesa: 

Ovviamente firmata!

Borsa riempita (si intravede la fodera in cotone non sbiancato): 

...come al solito le foto non sono il massimo...

mercoledì 14 ottobre 2009

Altri bavaglini

My Etsy shop Follow me on Facebook Follow me on Bloglovin Contact me via e-mail
Come già anticipato, i destinatari di queste scarpine riceveranno anche alcuni bavaglini.
As anticipated, the recipients of these shoes will receive also some bibs.

Pulcini:

Chicks: 
Dettaglio:
Detail: 
 
Pecorelle (questo bavaglino ha anche un laccetto per il ciuccio): 
Sheeps (this bib has also a ribbon for the pacifier): 
Dettaglio:
Detail:

 
Lumachine:
Snails: 
Dettaglio:
Detail: 

 
Sono pronti già da un po', ma purtroppo continuiamo a rimandare la visita ai futuri genitori a causa di impegni vari. La bimba è attesa per fine Novembre, ce la faremo?!?! 
It's some time that they are ready but we keep postponing the visit to the future parents because of other commitments. The baby is expected for November, will we be on time?!?!

martedì 13 ottobre 2009

Parure verde

Stavo per farlo di nuovo... ho realizzato su richiesta di un collega una parure e stamattina stavo per consegnargliela senza fare la foto! 

Per fortuna stavolta me ne sono accorta in tempo. La foto non è il massimo, ma in ufficio non riuscivo a fare di meglio. 



Bracciale (l'avevo già postato un po' di tempo fa), collana e orecchini in tinta, tutto in cuoio e perle di vetro, con finiture color bronzo nichel free. 
Sul cartoncino degli orecchini potete vedere il mio bigliettino, ovviamente in tinta con la parure!

Spero che piaceranno alla destinataria!

Se siete interessati alle mie creazioni su commissione, contattatemi via mail (click qui) o lasciate un commento!

lunedì 12 ottobre 2009

Scarpine in feltro - UPDATE

Vi ricordate queste scarpine?

Ecco, non contenta, ho fatto un'aggiunta: lo so che i bambini da 0 a 3 mesi non camminano, quindi l'aggiunta è assolutamente inutile, ma mi piaceva troppo l'idea!!! E allora eccola qui: 

ghigigori antiscivolo sulla suola! Ho trovato sul sito della Opitec una specie di pennarellone per fare i gommini sotto a scarpine e calzini (link), è bellissimo! Ho dovuto fare attenzione perchè il feltro assorbe e rischiavo che il gommino venisse assorbito tutto dalla suola, così ho applicato prima una quantità minima di prodotto, ho aspettato 10 ore perchè asciugasse e poi l'ho applicato di nuovo stando attenta a non uscire dal tracciato della prima applicazione.
Scarpine bebè feltro - suola antiscivolo

giovedì 8 ottobre 2009

Ops...

Pochi giorni fa ho consegnato un paio di orecchini viola e tre anelli rossi che mi ha richiesto la ragazza che mi aveva commissionato questa collana, ma mi sono dimenticata di fotografarli... Ops!

mercoledì 7 ottobre 2009

Magliette nere ricamo fiore

Innanzi tutto le news: lunedì sono andata alla prima lezione del corso di taglio e cucito ed è stata BELLISSIMA!!! Siamo parecchie, circa 25 (io pensavo di trovare 5 o 6 persone...) e l'insegnante è una nonnina super-sprint! Per il momento abbiamo iniziato a creare il cartamodello di una gonna a tubino, non vedo l'ora di andare avanti! 

E ora passo a presentare qualche altro mio lavoro. Queste magliette sono due regali che ho realizzato un po' di tempo fa per due amiche (il ricamo è identico, tanto le due ragazze non si conoscono!). 
Magliette di cotone comperate, su cui ho realizzato un ricamo di perline di vetro a forma di fiorellone sorridente. Ho preso un disegno da Internet e poi l'ho modificato aggiungendo qualche particolare e rendendolo più adatto ad essere ricamato. Il colore delle magliette è rigorosamente nero perchè non ero sicurissima che le perline di vetro non avrebbero lasciato un po' di colore durante un lavaggio, quindi una maglietta bianca era fuori discussione, anche se secondo me sarebbe stata molto più carina! 

Ecco qui la seconda maglietta: 

lunedì 5 ottobre 2009

Borsa jeans farfalla

Eccomi di nuovo qui.
Mi sto riprendendo dal furto della borsa (anche se continuo a guardarmi intorno temendo che me la rubino di nuovo...), ho rifatto quasi tutti i documenti, ho riacquistato un cellulare uguale a quello rubato e ho di nuovo il mio numero di cell.


NEWS: oggi incomincio un corso di taglio e cucito! Prima lezione stasera, 1 ora e mezza, ho comprato tutto il materiale, spero che mi troverò bene!!!

Per il momento vi lascio con una borsetta che avevo fatto anni fa per me. Tessuto jeans, chiusura con bottone a pressione, tracolla allungabile (basta disfare i nodi che si vedono ai due capi: all'interno della borsa sono nascosti i prolungamenti del cordoncino). 
Frangia di perline realizzata interamente a mano con perline multicolore e baguettes nere. Applicazione a forma di farfalla in perline e filo di rame (quindi l'applicazione rimane rigida) anche questa realizzata interamente da me. 

Qui sotto il dettaglio della farfalla (anche se la qualità della foto non è proprio il massimo): 

All'epoca avevo fatto anche alcune mollette per i capelli con farfalle uguali a quella della borsa, chissà se ho ancora delle foto da qualche parte...